LIBIA

Carta d’identità Libia

Sigla nazionale: LAR
Capitale: Tripoli
Popolazione: 6.120.585 ab
Lingua ufficiale: Arabo
Altre lingue: Berbero
Superficie: 1.759.840 Kmq
Religione: Islamica e Cattolica
Forma di governo: Dittatura militare


Scheda tecnica Libia

Documenti d’ingresso: Passaporto con validità non inferiore a 6 mesi e visto
Valuta: Dinaro Libico
Prefisso: 00218
Corrente elettrica: 127 V
Vaccinazioni: Nessuna richiesta
Clima: Il clima in Libia sulla costa è mediterraneo con estati calde ed inverni freschi, mentre nelle pianure centrali il clima è desertico. Lungo la costa del Mediterraneo le temperature invernali non scendono sotto i 7 gradi mentre quelle estive possono superare i 30 gradi. Nel deserto libico le temperature durante il giorno possono superare i 50 gradi ma durante la notte si può scendere anche sotto gli 0 gradi
Aereoporti: Tripoli (TIP – Tripoli International)


Curiosità Libia

Gastronomia: Couscous, Sharba Libya (zuppa speziata), Hacida (spezzatino di carne piccante), F’taat (frittelle in salsa piccante), The e il Caffè.
Festività: Febbraio Festa del Montone, 22 Febbraio Capodanno mussulmano, Febbraio Eid Milad Nnabi, 2 Marzo Dichiarazione dell’Autorità del Popolo, Marzo Evacuazione degli Inglesi, Aprile Giornata della Terra, 11 Giugno Giorno dell’Evacuazione, Luglio Ascensione di Maometto, Luglio Giorno della Rivoluzione, 1 Settembre Festa Nazionale, Ottobre Giorno della Deportazione, Ottobre Festival di Ghadames, Novembre Festa del Montone, 8 Dicembre Capodanno, 17 Dicembre Ashura.
Sport nazionale: Calcio
Auto e Moto: Non sono prodotte auto e moto nel paese
Giornali: Africa2020 Lybia News, Lybia Daily.com

Video Libia

Mappa Libia