BULGARIA

Carta d’identità Bulgaria

Sigla nazionale: BG
Capitale: Sofia
Popolazione: 7.973.673 ab
Lingua ufficiale: Bulgaro
Altre lingue: Inglese
Superficie: 110.910 Kmq
Religione: Cristiani e Mussulmani
Forma di governo: Repubblica Parlamentare


Scheda tecnica Bulgaria

Documenti d’ingresso: Carta d’Identità valida per l’espatrio
Valuta: Lev Bulgaro
Prefisso: +359
Corrente elettrica: 220 V
Vaccinazioni: Nessuna richiesta
Clima: La Bulgaria ha un clima continentale con estati calde e inverni freddi. La zona del Mar Nero ha un clima più mite, mentre nelle zone montuose il clima è alpino.
Aereoporti: Sofia International Airport SOF


Curiosità Bulgaria

Gastronomia: La gastronomia Bulgara risente le influenze della vicina Turchia e Grecia quindi è molto ricca di condimenti come il peperoncino, il pepe e la paprika. Alcuni piatti tipici come: Tarator (zuppa fredda), la Shopska salata, la Moussaka, il Gyuvetch, il Sarmi, la Pita (pane), la Banitsa (pasta a sfoglia), il Kozunak, la Shkembe chorba, la Popara, la Bob chorba (minestra di fagioli), la Lyutika, la Lyutenitsa, le salsiccie (Soujouk, Lukanka, Babek, Sushenitsa), il Sirene (formaggio bianco), il Kashkaval (formagio giallo), la Garash (torta di cioccolato)
Festività: Febbraio Festa dei Vignaioli, 3 Marzo Festa della Liberazione, Aprile Festa di San Lazzaro, Maggio Festa dei Pastori, Maggio Festa dei Ss Costantino ed Elena, Maggio Festa dell’alfabeto Cirillico, Maggio Festa delle forze Armate, Agosto L’Assunzione, Settembre Festa dell’Unificazione, Settembre Festa dell’Indipendenza, Novembre Tutti i Santi, 8 Dicembre Immacolata Concezione, 25-26 Dicembre Natale, 31 Dicembre Capodanno
Sport nazionale: Calcio, Ginnastica Artistica, Sollevamento pesi, Lotta greco romana, Atletica leggera
Auto e Moto: Non sono presnti
Giornali: Pari

Video Bulgaria

Mappa Bulgaria